scarica l'app
MENU
Chiudi
13/10/2018

È il giorno del patrono San Benedetto fa festa

Corriere Adriatico

GLI APPUNTAMENTI
SAN BENEDETTO Oggi è San Benedetto Martire, la città festeggia con riti civili e religiosi. S'inizia stamattina, alle 10.30, in municipio, con la consegna delle civiche benemerenze Gran Pavese Rossoblù. Nel pomeriggio, dalle ore 16.15 messa e processione con l'effigie del Santo Soldato. Partenza dalla cattedrale Madonna della Marina. La sera stand enogastronomici in piazza Bice Piacentini. Nel cuore del Paese Alto, alle ore 21.30: Family Show. Domani, dalle ore 15, presso la chiesa di San Benedetto Martire convegno sulla datazione al carbonio delle reliquie del Patrono.
La viabilità
Viabilità rivoluzionata al Paese Alto. Dalle ore 9 di oggi alle 2 di domani, divieto di transito veicolare in Via Serafino Voltattorni, nel tratto compreso tra via Case Nuove e via Rossini. Fino alle ore 13 di mercoledì 17 ottobre, vige l'interruzione al transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Bice Piacentini. Stesso provvedimento valido pure nella vicina piazza Dante però fino alle ore 24 di domani. Domani, dalle 14 alle ore 24, sono autorizzati al transito e alla sosta in piazza Sacconi i motocicli e i ciclomotori partecipanti al motoraduno previsto dal programma.
Le medaglie
Riguardo alla decisione di affidare ad una ditta ascolana la realizzazione delle medaglie celebrative per il Gran Pavese, l'amministrazione comunale fa sapere che si è proceduto rispettando un preciso dovere di legge previsto dal Codice degli appalti: per la fabbricazione delle 5 medaglie, c'è stata una gara, con regole precise. Sei i preventivi chiesti. Hanno risposto solo 2 e, tra queste due, il preventivo meno caro era quello fornito dalla ascolana S.G. Silver Gold Art di Ferretti P. e Biondi T. Snc che dunque si è aggiudicata l'opera.
ma. br.
© RIPRODUZIONE RISERVATA