scarica l'app
MENU
Chiudi

Docenti

Docenti
Scarica il CV

Avvocato Alessandro Bonanni

Ha maturato una solida e riconosciuta esperienza nel contenzioso amministrativo e nella consulenza in materia di contrattualistica pubblica.

Ha sviluppato una particolare esperienza nelle questioni inerenti alla qualificazione per la partecipazione alle gare di lavori, servizi e forniture, al rilascio dell’attestazione SOA, e nella definizione delle best-practices da osservare per migliorare le chances di acquisizione delle commesse. Ha inoltre approfondito le tematiche giuridiche legate all’etica, alla legalità, alla protezione dei dati personali e, in generale, alla conformità alle regole (compliance).

Avvocato Daniele Bracci

Partner dello Studio Piselli & Partners, si è specializzato nella consulenza nel campo della contrattualistica pubblica.

Si è occupato principalmente di procedure di affidamento di opere di urbanizzazione a scomputo e di Public Private Partnership nei settori dell’edilizia scolastica, dell’impiantistica e del social housing. E’ esperto di strutturazione e gestione di procedure amministrative complesse.

Avvocato Alessandro Del Ninno

Professore a contratto di Informatica Giuridica presso l’Università LUISDS Guido Carli di Roma.

Of Counsel dello Studio Tonucci & Partners, è avvocato specializzato nei seguenti settori: Information & Communication Technology, Data Protection, Proprietà Intellettuale e Industriale, Telecomunicazioni & Multimedia. In tali settori, è autore di numerose pubblicazioni tra libri, articoli e saggi nonché conferenziere nei più importanti convegni nazionali e internazionali in materia.

Avvocato Alberto Fantini

Partner dello Studio Legale Tonucci & Partners, Responsabile dell’area di diritto amministrativo.

Abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori, ha esperienza ultraventennale in diritto amministrativo e, in particolare, nel settore degli appalti pubblici di lavori, servizi, forniture e delle concessioni. Fornisce consulenza sia alle imprese per la partecipazione alle gare, sia alle S.A.

Avvocato Gabriele Grande

E’ avvocato dal 2008. Associato dello Studio Legale Zoppellari e Associati, specializzato in diritto degli appalti pubblici.

In tale ambito si occupa continuativamente di questioni attinenti agli appalti pubblici di fornitura di beni, di servizi e di lavori, sia in campo giudiziale, sia in quello della consulenza per la partecipazione degli operatori economici privati alle gare d’appalto.

Avvocato Giuseppe Imbergamo

Responsabile del settore della Consulenza Strategica del Dipartimento di Diritto Amministrativo dello Studio Piselli & Partners.

Si è specializzato nella consulenza nel campo della contrattualistica pubblica. Si occupa principalmente dell'assistenza degli operatori economici nella fase di partecipazione alle gare, e nella soluzione stragiudiziale delle controversie nell'ambito degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture. E’ esperto nei settori dei servizi pubblici locali e dei c.d. settori speciali, nonché della gestione di procedure amministrative complesse.

Avvocato Silvia Lanzaro

Avvocato specializzato in diritto amministrativo, da oltre un quindicennio si occupa di contenzioso innanzi agli organi di Giustizia Amministrativa.

Consulente legale per conto di soggetti privati ed Amministrazioni pubbliche con particolare attenzione al settore del pubblico impiego e dei contratti di appalto e di concessione di lavori pubblici, di forniture e servizi. Dottore di ricerca in diritto pubblico, da luglio del 2013 è cultore della materia alla cattedra di Diritto Amministrativo II del Prof. Aristide Police presso l’Università degli Studi di Roma di “Tor Vergata”. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e relatrice in master universitari, convegni e corsi di formazione per impiegati pubblici e lavoratori privati.

Avvocato Ciro Pisano

Consulente di soggetti privati partecipanti a gare bandite da pubbliche amministrazioni e di amministrazioni pubbliche per l’impostazione delle gare.

Si è occupato della progettazione, la realizzazione e la gestione di importanti opere, anche di tipo infrastrutturali. Svolge attività di consulenza alla committente per la gestione dei rapporti con gli aggiudicatari nelle prime fasi di esecuzione dei contratti