scarica l'app Telemat
MENU
Chiudi

Docenti nella gestione di gare d’appalto: i curriculum

Telemat mette a disposizione un’apposita area dedicata ai profili dei professionisti che si occupano delle docenze dei corsi sulle gare d’appalto.

Qui è possibile trovare contenuti, approfondimenti, curriculum, esperienze e collaborazioni dei docenti che si occupano degli appalti pubblici. Tutte informazioni utili per i responsabili e gli specialisti del settore, che – dovendo rapportarsi a normative in continua evoluzione e aspetti legati alla burocrazia e alla gestione del lavoro – intendono avvalersi di docenti specializzati.

In questa sezione del sito Telemat.it è possibile trovare tutti i singoli profili dei docenti che propongono corsi e sessioni di formazione per la gestione delle gare di appalto rivolti a imprese, manager e project manager chiamati ad aggiornare e migliorare le proprie competenze. I docenti che collaborano con Telemat sono tutti avvocati provenienti da solide esperienze nel settore, oltre che nel campo del diritto amministrativo e dei contratti.

Di seguito puoi visualizzare l’elenco di tutti i formatori in gare d’appalto attivi su Telemat e prendere visione dei loro curriculum. Per restare sempre aggiornato sui corsi attivi, visita il portale e scopri tutte le novità.

 

Docenti
Scarica il CV
Avvocato Daniele Bracci

Avvocato Daniele Bracci

Partner dello Studio Piselli & Partners, si è specializzato nella consulenza nel campo della contrattualistica pubblica.

Si è occupato principalmente di procedure di affidamento di opere di urbanizzazione a scomputo e di Public Private Partnership nei settori dell’edilizia scolastica, dell’impiantistica e del social housing. E’ esperto di strutturazione e gestione di procedure amministrative complesse.

Avvocato Alberto Fantini

Avvocato Alberto Fantini

Partner dello Studio Legale Tonucci & Partners, Responsabile dell’area di diritto amministrativo.

Abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori, ha esperienza ultraventennale in diritto amministrativo e, in particolare, nel settore degli appalti pubblici di lavori, servizi, forniture e delle concessioni. Fornisce consulenza sia alle imprese per la partecipazione alle gare, sia alle S.A.

Avvocato Patrizio Giordano

Avvocato Patrizio Giordano

Associate dello Studio Legale Piselli & Partners, si occupa di contenzioso e consulenza nel diritto amministrativo,

con particolare riferimento alla contrattualistica pubblica, nel cui ambito si occupa anche di mercato elettronico della pubblica amministrazione, e all'urbanistica.

Avvocato Gabriele Grande

Avvocato Gabriele Grande

E’ avvocato dal 2008. Associato dello Studio Legale Zoppellari e Associati, specializzato in diritto degli appalti pubblici.

In tale ambito si occupa continuativamente di questioni attinenti agli appalti pubblici di fornitura di beni, di servizi e di lavori, sia in campo giudiziale, sia in quello della consulenza per la partecipazione degli operatori economici privati alle gare d’appalto.

Avvocato Giuseppe Imbergamo

Avvocato Giuseppe Imbergamo

Avvocato, Partner e Responsabile del settore "Consulenza Strategica" del Dipartimento di diritto amministrativo dello Studio Legale Piselli & Partners

Si è specializzato nella consulenza nel campo della contrattualistica pubblica. Si occupa dell'assistenza giudiziale e stragiudiziale delle imprese e delle stazioni appaltanti, nonché della gestione di procedure amministrative complesse (project financing).

Avvocato Angelo Lalli

Avvocato Angelo Lalli

Professore associato di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma.

E' of Counsel dello Studio Legale Piselli & Partners

Avvocato Silvia Lanzaro

Avvocato Silvia Lanzaro

Avvocato Cassazionista, collabora dal 2016 stabilmente con lo Studio Piselli & Partners in materia di diritto amministrativo

sia nel settore della consulenza che del contenzioso innanzi agli Organi di Giustizia Amministrativa e contabile. Particolare attenzione è rivolta alla disciplina dei contratti di appalto e delle concessioni di lavori pubblici, forniture e servizi nonché all’assistenza nella predisposizione di gare ad evidenza pubblica e nell'ambito del contenzioso connesso alle tematiche richiamate.

Avvocato Artemisia Lorusso

Avvocato Artemisia Lorusso

E’ Senior Associate dello Studio Legale Ciro Pellegrino.

Esperta di Diritto Penale d’Impresa, in particolare per i reati contro la P.A., societari e ambientali. Ha maturato un’ottima conoscenza delle problematiche connesse all'applicazione del D.Lgs. 231/2001, prestando attività di consulenza a favore di società italiane e straniere. Svolge attività di assistenza giudiziale di enti imputati ai sensi del D.Lgs. 231/2001 in molti procedimenti penali. Assiste, inoltre, clienti nazionali e stranieri nelle indagini difensive, anche interne. Ha anche maturato esperienza in tema di estradizione e mandato d’arresto europeo.

Avvocato Giulio Nardelli

Avvocato Giulio Nardelli

Partner e responsabile del settore Gestione & Claims dello Studio Piselli & Partners.

Si è specializzato nella consulenza nel campo della contrattualistica pubblica. Si occupa di tutte le questioni riguardanti la fase esecutiva degli appalti, dalla stipula del contratto sino al collaudo, offrendo assistenza sia alle imprese che alle committenti per ogni questione connessa, direttamente o indirettamente, allo svolgimento degli appalti pubblici e privati.

Ingegnere Fabio Stefano Pellegrini

Ingegnere Fabio Stefano Pellegrini

Ingegnere, libero professionista nel settore della progettazione, Direzione Lavori

e collaudo di opere civili. Vanta rilevante esperienza nella contrattualistica pubblica sia in capo formativo che professionale, sia nel pubblico che nel privato

Dottore Matteo Proia

Dottore Matteo Proia

CEO e BIM Manager, è specializzato ingestione e coordinamento di progetti BIM multidisciplinari

nelle fasi di design, realizzazione e gestione dell’opera. Si occupa di strategie di implementazione del processo BIM, redazione di standard, linee guida e workflow di attività.

Avvocato Luca Spaziani

Avvocato Luca Spaziani

Avvocato, Partner del Dipartimento di diritto amministrativo dello Studio Tonucci & Partners, è esperto di diritto amministrativo.

Si occupa in particolare di appalti di lavori, servizi e forniture, in relazione ai quali presta la propria attività in favore di imprese e stazioni appaltanti sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Avvocato Mario Zoppellari

Avvocato Mario Zoppellari

E’ avvocato dal 1990 e dal 2002 è ammesso al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

Svolge funzioni di Professore aggregato presso l’Università degli Studi di Bologna. Fondatore dello Studio Legale Zoppellari e Associati, specializzato in diritto degli appalti pubblici, nell’ambito del quale svolge attività di consulenza ed assistenza giudiziale a società prevalentemente operanti nel settore degli appalti di fornitura di beni e servizi alle aziende del S.S.N.