MENU
Chiudi
18/07/2018

Cambia gestione il punto sportivo Parte il restyling

Eco di Bergamo

L'amministrazione comunale di Ponte San Pietro ha affidato la gestione del Centro sportivo comunale di Locate per 10 anni alla società Linea Servizi. Il complesso si trova in via delle Rimembranze ed è formato da un edificio con bar e spogliatoi, un campo da tennis scoperto in terra rossa, un campo coperto per calcetto e tennis in erba sintetica e alcune aree verdi, oltre all'ex bocciodromo; negli ultimi sei anni, dal 2012 al 2018, è stato gestito dall'associazione La Quarenga. Linea Servizi è una società partecipata dal Comune, gestisce diversi servizi per gli enti locali dell'Isola e dallo scorso anno ha ricevuto in affidamento anche alcuni centri sportivi come quelli di Brembate, Grignano e Presezzo.

«Con questa scelta - spiega il sindaco Marzio Zirafa - desideriamo coniugare sia un controllo diretto del centro attraverso una delle nostre società sia una gestione attenta alla valorizzazione del complesso, all'aggregazione e alla pratica sportiva. Già con il contratto di "global service" abbiamo in precedenza affidato a Linea Servizi i servizi relativi alla gestione del servizio calore, dei cimiteri comunali, delle strade e alla manutenzione degli immobili pubblici; visto l'ottimo rapporto instaurato e ricevuta la disponibilità ad assumere anche questa nuova attività per conto del Comune, abbiamo potuto procedere all'affidamento applicando l'articolo 5 del codice degli appalti 50/2016». Le attività maggiormente sviluppate sono il bar-ristoro e il tennis. Nell'estate 2016 una tromba d'aria aveva scoperchiato il campo in erba sintetica, successivamente il Comune ha provveduto all'installazione di una nuova copertura e anche alla sostituzione della centrale termica .

«Nei primi mesi della concessione - aggiunge il vicesindaco con delega allo sport Matteo Macoli - sono previsti anche alcuni interventi: nuovo allestimento della zona bar, manutenzioni idrauliche ed elettriche, varie tinteggiature, sistemazione del campo in terra rossa, installazione di cancelli di sicurezza, fornitura di un nuovo defibrillatore, potatura delle alberature. Nel nuovo contratto, inoltre, è stata inserita una parte specifica relativa alla collaborazione con le scuole del territorio». • Remo Traina

Richiedi una prova gratuita

Compila il form per ricevere gratis e senza impegno tutte le gare profilate per il tuo settore