scarica l'app Telemat
MENU
Chiudi

Appalti Edilizia appalti gare appalti pubblici edilizia telemat: Bandi di Gara Pubblici Edilizia appalti gare appalti pubblici edilizia telemat

Gare e bandi pubblici Edilizia appalti gare appalti pubblici edilizia telemat. Resta aggiornato sugli appalti pubblici Edilizia appalti gare appalti pubblici edilizia telemat per la tua azienda. Segui facilmente gli appalti Edilizia appalti gare appalti pubblici edilizia telemat e scopri e monitora i bandi aperti con Telemat.

Gli appalti pubblici nel settore dell’edilizia sono particolarmente frequenti. Per la realizzazione di opere pubbliche, infatti, gli enti devono aprire delle gare d’appalto finalizzate alla scelta dell’impresa che dovrà realizzare i lavori, secondo quelli che sono i parametri richiesti dalla Legge.

Per le imprese edili, restare sempre aggiornate sulle gare d’appalto pubblicate in Italia è molto importante, per non perdere l’occasione di ricevere l’assegnazione di lavori anche di ingente valore e, dunque, ottenere un interessante ritorno economico. Da questo punto di vista, Telemat mette a disposizione un servizio per la consultazione di tutti gli appalti pubblici in edilizia a cui è possibile partecipare.

Gare d’appalto nell’edilizia: come funzionano

Quando un ente pubblico ha necessità di realizzare un lavoro edile, come la costruzione o la ristrutturazione di edifici, deve indire una gara d’appalto aperta a tutte le imprese dotate dei requisiti di Legge. Tali gare vengono oggi regolate dal Codice Appalti (D. Lgs. n. 50/2016), che stabilisce chi può partecipare agli appalti pubblici e con quali modalità.

I soggetti coinvolti sono:

  • le amministrazioni aggiudicatrici che indicono la gara per l’acquisizione di forniture, servizi e opere di varia natura;
  • gli operatori economici, che possono proporre i propri beni o il proprio lavoro inviando un’offerta economica.

La legge, sia nazionale che comunitaria, impone diversi criteri per l’assegnazione dell’appalto: dalla solidità economica dell’impresa partecipante ai vincoli antimafia. Per accedere al bando ed eventualmente essere scelti per la realizzazione dei lavori, è necessario inviare una domanda completa di tutta la documentazione utile.

Gare d’appalto in edilizia: affidarsi a Telemat

Per le imprese edili che intendono partecipare a una o più gare d’appalto, Telemat offre non soltanto una lista sempre aggiornata delle gare aperte in tutta Italia, suddivise per Regione e settore, ma anche documenti utili, consulenze telefoniche e corsi di formazione per i professionisti del settore.

Con Telemat, partecipare agli appalti pubblici in edilizia è più semplice: naviga sul sito e scopri tutte le gare attualmente attive e i servizi di supporto disponibili.

PROVA GRATIS PER 10 GIORNI

*Il sottoscritto avendo letto l'informativa completa ai sensi dell'art. 13 del regolamento 679/2016, ed in merito alle finalità di cui al punto B) dichiara:
* tutti i Campi sono obbligatori