scarica l'app Telemat
MENU
Chiudi
08/01/2021

«Imprese, investite nel digitale: due bandi vi aiutano»

Il Gazzettino

Il presidente Pozza Unioncamera illustra le risorse a disposizione
ECONOMIA
BELLUNO Il presidente della Camera di Commercio, Mario Pozza ne è convinto più che mai: «Le imprese che investono nel digitale guardano già al futuro della propria impresa». La notizia è che ci sono nuovi bandi di contributo in favore dello sviluppo digitale delle imprese. «Lo dico sempre esordisce il presidente -, gli imprenditori che si incuriosiscono, che si interessano, che investono nella digitalizzazione delle attività tradizionali che realizzano in azienda, hanno più opportunità per affrontare con successo le nuove sfide evidenzia il presidente Pozza -. La Camera di Commercio anche in questo ambito è al vostro fianco con i Punti Impresa Digitali dove potete trovare un'assistenza gratuita, sia per muovere i primi passi nell'ambito della digitalizzazione, sia per continuare nel processo di digitalizzazione più avanzato».
GLI AIUTI
«È chiaro - prosegue Pozza - che non si può affrontare tutto da soli e i finanziamenti sono indispensabili per scegliere questa trasformazione, soprattutto per una piccola azienda. Ecco che i bandi dedicati delle istituzioni aiutano a finanziare il passaggio digitale dando anche già delle importanti linee di indirizzo». Per diffondere queste ed altre opportunità attive nel territorio, in sostegno allo sviluppo digitale delle aziende, la Camera di Commercio di Treviso-Belluno e il Punto Impresa Digitale erogano un continuo servizio informativo, in particolare con l'invio di newsletter periodiche agli utenti. «Iscrivetevi e riceverete tutte le informazioni indispensabili. - insiste Pozza che fornisce i dettagli della e-mail -. pid@tb.camcom.it urp@tb.camcom.it redazione@trevisobellunosystem.com https://www.tb.camcom.gov.it/newsletter/iscrizione.asp?a=iscrizione https://www.trevisobellunosystem.com/tvsys/ASP/NewsLetter.asp Il nostro compito è la trasparenza delle azioni, la vostra di voler fare parte della ripartenza».
I BANDI
Due i bandi a supporto della digitalizzazione delle piccole medie imprese. Nello specifico: il bando Digital Transformation del Ministero dello Sviluppo Economico e il bando Por-Fesr 2014-2020 della Regione Veneto. Per il primo sono stati stanziati 100 milioni di euro con l'obiettivo di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi. Si punta a sostenere la Digital Transformation nel settore manifatturierO, servizi diretti alle imprese, nel settore turistico. Per il secondo la Regione intende sostenere le attività di innovazione, favorendo i processi di progettazione e sperimentazione delle soluzioni innovative. (Fe.Fa.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA