scarica l'app Telemat
MENU
Chiudi
16/12/2020

IL CONSORZIO E I VARI CERTIFICATI

La Repubblica

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Il Consorzio Stabile BUILD S.C. a r.l. (in forma abbreviata anche COBUILD) raggruppa imprese di consolidata tradizione operanti nel settore degli appalti pubblici.
Attualmente partecipano alla compagine consortile n. 60 imprese dislocate su tutto il territorio nazionale e ad oggi il Consorzio Stabile BUILD S.C. a r.l. - sulla base della compagine consortile attualmente in vigore possiede un requisito finanziario complessivo (cifra d'affari in lavori degli ultimi 5 anni), di circa € 700 milioni.
Il Consorzio Stabile Build S.C. a r.l.
svolge una importante funzione di integrazione e sinergia, prestando supporto ed assistenza sia nella fase di acquisizione delle commesse che nelle fasi di pianificazione, programmazione e gestione delle attività delle Imprese Consorziate.
Il Consorzio Stabile Build S.C.
a r.l. mira ad uno sviluppo omogeneo e la sua capillare diffusione territoriale - data dalla molteplicità delle aree di provenienza delle singole consorziate - fa sì che esso sia oggi una realtà sempre più radicata su tutto il territorio nazionale. Nell'ottica di una generale politica di valorizzazione aziendale e di un crescente aumento delle proprie potenzialità - COBUILD persegue costantemente uno sviluppo aziendale atto a garantire le migliori condizioni di legalità, correttezza, trasparenza ed affidabilità nella conduzione delle proprie attività consortili.
A tal proposito, il Consorzio Stabile Build S.C. a r.l. punta a garantire una corretta implementazione del proprio sistema di gestione aziendale, non solo attraverso il mantenimento delle certificazioni già possedute, ma anche incrementando l'adozione di nuove certificazioni di sistema.
A conferma di ciò si fa presente che COBUILD ha recepito i principi contenuti nel Decreto Legislativo 8 giugno 2001 ed ha adottato il c.d. "MOG", vale a dire del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo conforme alla norma, nonché un Codice Etico che ne forma parte integrante .
A seguito della avvenuta adozione del Modello 231, l'AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella sua adunanza del 16/04/2020, ha deliberato di incrementare il punteggio relativo al Rating di Legalità attribuito al Consorzio Stabile BUILD SCARL, portandolo a AA++. Il Consorzio Build, ad oggi, possiede le seguenti Attestazioni/Certificazioni: 1) ATTEST.NE SOA N.
8000AL/63/01 RILASCIATA DA SOA CONSULT S.p.A. in data 26/11/2020; 2) ISO 9001:2015 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ; 3) ISO 14001:2015 - SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE; 4) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA DEI MAURIZIO DI GIUSTO, PRESIDENTE UNPISI LAVORATORI; 5) SA 8000:2014 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA RESPONSABILITA' SOCIALE; 6) ISO 37001:2016 - SISTEMA DI GESTIONE PER L'ANTICORRUZIONE; 7) ISO 50001:2011 - SISTEMA DI GESTIONE DELL'ENERGIA; 8) ISO 39001:2012 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA STRADALE; 9) ISO/ IEC 27001:2013 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI. Ci permettiamo di illustrare alcuni vantaggi di far parte del Consorzio Stabile Build S.C. a r.l. .
o L'impresa consorziata ha la possibilità di partecipare alle gare di appalto usufruendo dei notevoli requisiti dell'Attestato SOA in possesso del nostro Consorzio, sia in termini di categorie e classifiche, che in termini di volume d'affari (ove richiesto). L'attestato SOA del Consorzio attualmente si compone di ben n. 40 categorie: n. 12 OG (Generali) e n. 28 OS (Specializzate).