scarica l'app Telemat
MENU
Chiudi
18/03/2021

SPORT E SALUTE PORDENONE Sport e salute spa, in co…

Il Gazzettino

SPORT E SALUTE
PORDENONE Sport e salute spa, in collaborazione con gli organismi del settore, promuove due nuovi bandi, Sport di tutti - Quartieri e Sport di tutti - Inclusione, rivolti alle associazioni e alle società dilettantistiche del comparto. L'idea dello Sport di tutti rappresenta un modello d'intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto alla pratica sportiva per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L'obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
BANDI
Sport di tutti-Quartieri è un avviso finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate, che fungano da centri aggregativi per la comunità, supportando le Asd-Ssd che operano in contesti territoriali disagiati. Sport di tutti - Inclusione punta, invece, a sostenere lo sport sociale e a incentivare l'eccellenza dell'associazionismo sportivo di base, attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili, che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento d'inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio.
IN RETE
Sport e salute spa organizza, conseguentemente, due webinar per gli interessati ai bandi. Quartieri è in calendario per il domani, dalle 15 alle 16.15, mentre Inclusione è previsto per venerdì, dalle 15 alle 16.15. Nel corso dei seminari verranno approfonditi i contenuti specifici. Gli avvisi sono pubblicati nel sito di Sport di tutti www.sportesalute.eu/sportditutti, nel quale sono presenti le linee guida, le faq e la piattaforma informatica per partecipare ai bandi. Le domande possono essere presentate entro il 30 giugno. Per ulteriori chiarimenti sono disponibili gli uffici territoriali di Sport e salute spa Fvg, e-mail sdt.friuliveneziagiulia@sportesalute.eu. Recapiti telefonici: Inclusione 040.8990903, Quartieri 0434.40003.
© RIPRODUZIONE RISERVATA