scarica l'app
MENU
Chiudi
25/06/2019

Spazi comunali alle associazioni Il bando slitta al 31 luglio

Il Gazzettino

LA PROROGA
MESTRE Dopo la prima proroga, ora arriva anche la seconda. Per ottenere l'assegnazione di spazi e locali a disposizione dell'amministrazione comunale le associazioni cittadine avranno adesso tempo fino alle ore 12 di mercoledì 31 luglio, grazie al nuovo termine per presentare le domande di partecipazione.
In questa seconda proroga arrivata dopo la prima di tre settimane fa e concessa per le proteste arrivate visto il primo termine troppo ravvicinato del 2 giugno (il bando risale al 2 maggio), è lo stesso Comune a riconoscere, la complessità della procedura di partecipazione all'Avviso pubblico, da effettuarsi esclusivamente on line, che per molte associazioni risulta oltremodo gravosa, e che è stato riscontrato nel Portale delle Associazioni perfino un malfunzionamento non prevedibile del sistema tale da impedire la corretta presentazione delle offerte. Non solo, sono infatti ancora in corso le visite dei luoghi e continuano a pervenire ai competenti uffici richieste di sopralluoghi degli spazi da assegnare e quesiti in merito alla procedura di bando da seguire. Le domande degli spazi potranno essere dunque depositate entro il 31 luglio, mentre entro il 5 luglio le associazioni cittadine potranno ancora fare richiesta di prendere visione dei locali inviando una e-mail agli agli indirizzi patrimonio.gestioni@comune.venezia.it o patrimonio@pec.comune.venezia.it.
Tra agosto e settembre una commissione di gara prenderà visione della documentazione inoltrata dalle associazioni, mentre la sottoscrizione dei contratti di assegnazione (e locazione) triennale degli spazi comunali avverrà a partire da ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA