scarica l'app
MENU
Chiudi
29/08/2018

Savigliano, gara d’appalto per costruire una stazione di ricarica veicoli elettrici

La Stampa

in piazza Schiaparelli
Passi in avanti per l'iter di realizzazione di una stazione di ricarica pubblica per veicoli elettrici in piazza Schiaparelli a Savigliano. Un progetto per il quale il Comune era stato selezionato nell'ambito del bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo «AmbientEnergia».

Nei giorni scorsi il settore Lavori Pubblici ha approvato il progetto per l'affidamento in concessione, dettagliando l'appalto che avrà durata 8 anni. Il termine per l'installazione delle colonnine è il 30 aprile 2019. Il valore della concessione supera i 90mila euro (Iva esclusa).

Peserà sulla scelta l'offerta tecnica: gestione e promozione della stazione, piano tariffario, realizzazione, tempi di attivazione e proposte migliorative (come il pagamento attraverso la bigliettazione automatica regionale «Bip»). L'offerta economica (canone annuo da riconoscere al Comune) dovrà superare i 500 euro, cifra posta a base di gara.

Auto e moto

Si aggiudicherà l'appalto anche con una sola offerta. La concessione non prevede oneri a carico del Comune per fornitura, posa e gestione. Le colonnine potranno essere una o due, ma dovranno consentire quattro prese, due per auto, due per moto. gi. s.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI