scarica l'app
MENU
Chiudi
26/05/2020

SAN NICOLA MANFREDI Gianluca Mannato Approvato dal…

Il Mattino

SAN NICOLA MANFREDI
Gianluca Mannato
Approvato dal consiglio il programma triennale delle opere pubbliche del Comune di San Nicola Manfredi. Lo strumento di previsione permetterà all'ente di programmare per il periodo 2020/2022 tutte le opere in cantiere. Su indicazione dell'amministrazione, infatti, si è dato corso all'attività propedeutica alla redazione del programma triennale e all'elenco annuale dei lavori previsti per il 2020.
Per l'anno in corso, intanto, saranno previste spese per 10 milioni di euro incentrate per lo più su interventi di edilizia scolastica e opere cimiteriali. Nel dettaglio, previste la realizzazione di un nuovo edificio per ospitare il complesso della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, in via Roma, che sarà suddiviso in due stralci: il primo stralcio funzionale è di 1.258.000 euro, mentre il secondo è di 2.075.500 euro. Anche la sede municipale sarà interessata da lavori per il rischio sismico, la completa ristrutturazione, l'adeguamento sismico e l'efficientamento energetico, per 820mila euro. Finanziato e già in gara d'appalto anche il progetto di potenziamento e ampliamento della strada comunale di collegamento all'area Pip Zappiello, nella zona Asi, per 2.999.975,25 euro, opera strategica che avvicina ancora di più il centro del Medio Calore a San Giorgio del Sannio. In agenda, infine, l'ampliamento dei cimiteri comunali per 2.180.000 euro.
Soddisfatto l'assessore ai lavori pubblici Nico Ciampa, che sottolinea: «L'approvazione del piano urbanistico faciliterà l'amministrazione a intercettare i fondi necessari per concretizzare la programmazione fatta. Noi politici, insieme ai tecnici, stiamo lavorando sodo per farci trovare pronti nel momento in cui partiranno i bandi per i fondi europei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA