MENU
Chiudi
26/09/2018

Palazzo Tursi mette in vendita anche il sottopasso di piazza Portello

La Repubblica - s tefano origone

Il Comune
Destinato a punto di servizio e spazio commerciale per gli utenti della bicicletta
C'è anche il sottopassaggio pedonale di piazza Portello tra gli immobili che verranno venduti o dati in concessione dal Comune, sia per far cassa che per risparmiare sulle ristrutturazioni. La finalità è quella di realizzare un punto di servizio e spazio commerciale a favore degli utenti della bicicletta. Nella lista c'è anche Palazzo della Fortezza a Sampierdarena, storica dimora nobiliare costruita nel Cinquecento per la famiglia Grimaldi. La superficie utile è pari a 2684 mq mentre la superficie delle pertinenze esterne (giardino storico) è di 890 mq.
Su questo prestigioso immobile il Comune sta per realizzare, grazie al finanziamento Bando Periferie, importanti interventi di restauro e manutenzione straordinaria. «Il soggetto interessato alla concessione dovrà presentare un progetto di valorizzazione che consenta la miglior conservazione e fruizione dell'immobile», spiega l'assessore al Bilancio, Pietro Piciocchi. Saranno pubblicati inoltre nei prossimi giorni il bando di valorizzazione del locale sottostante la prestigiosa arteria di corso Italia sede del centro fitness "Baia degli Angeli", all'altezza della chiesa di Boccadasse e il bando di vendita dell'ex scuola Quasimodo a Prà nella quale si potrà realizzare una struttura residenziale per anziani o disabili.
È infine imminente la pubblicazione di un bando per la valorizzazione dell'ex mercato ittico di piazza Cavour. Questi bandi si aggiungono agli immobili già sul mercato, che sono l'ex mercato Cortellazzo di Sestri Ponente, gli Uffici posti al primo piano del fabbricato di Via S.S. Giacomo e Filippo e lo stadio comunale Ferrari, la cui asta è il 17 ottobre, fissata a poco più di 16 milioni. Il Comune ha già venduto qualche proprietà, terreni, servitù di passo, cantine e diversi appartamenti per circa 150 mila euro. Per l'ex Ostello della Gioventù in via Costanzi c'è un accordo per il passaggio ad Arte.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto: Piazza Portello Il sottopasso è attualmente chiuso e in disuso

Richiedi una prova gratuita

Compila il form per ricevere gratis e senza impegno tutte le gare profilate per il tuo settore