scarica l'app
MENU
Chiudi
21/07/2020

Nuovo ospedale, l’Ance dona il progetto al Comune

Il Messaggero

Un progetto per il nuovo ospedale di Latina donato dall'Ance - l'Associazione dei costruttori - grazie a un corso di alta formazione sugli appalti pubblici realizzato in collaborazione con la facoltà di Economia della sede di Latina dell'università Sapienza. Un percorso che si è concluso con un lavoro dei partecipanti che si sono riuniti in gruppi a cui è stato chiesto, come tesi, di elaborare un progetto di partenariato pubblico-privato in linea con il Codice degli Appalti e legato al nuovo ospedale di Latina. Ance ha dato incarico all'architetto Massimo Rosolini e all'ingegnere Giovanni Andrea Pol di redigere il progetto del nuovo ospedale.
Come noto il Comune ha a disposizione un terreno, su un'area di proprietà della Regione Lazio, per l'edificazione di servizi ospedalieri. Ance Latina ha voluto predisporre il progetto del nuovo ospedale in conformità alle caratteristiche dell'area già individuata.
«Il progetto preliminare spiega il presidente di Ance Latina, Pierantonio Palluzzi verrà presentato nelle prossime settimane e verrà messo a disposizione della comunità sperando che si voglia dare seguito agli impegni per la realizzazione del nuovo ospedale a cui molti hanno fatto riferimento negli ultimi mesi».