scarica l'app
MENU
Chiudi
29/09/2019

Lavori per migliorare le scuole

Il Gazzettino

PORTO VIRO
L'amministrazione comunale si attiva per la messa in sicurezza dell'edificio pubblico che ospita la scuola media Pio XII di via Gramsci a Donada.
La giunta ha approvato soto il profilo della definizione tecnica, il progetto relativo alla riqualificazione dell'edificio.
L'intervento si auspica possa essere realizzato grazie a un contributo di 90mila euro derivante dal decreto legge 34 del 2019 destinato ad opere pubbliche per l'efficientamento energetico e allo sviluppo territoriale sostenibile che comprende anche quegli interventi che si rendono necessari per l'adeguamento e la messa in sicurezza delle scuole e per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
L'OPERA
Il progetto di fattibilità tecnico ed economica redatto dall'ingegnere comunale con l'assistenza tecnica della società As2 Srl prevede l'impiego di un importo complessivo di 120mila euro, di cui 80mila per lavori ed altri 40mila per somme a disposizione, e sarà finanziato per 90mila euro con il contributo assegnato e per altri 30mila con i fondi dell'ente. È proprio in merito a questo genere di lavori che è stato pubblicato un avviso con il quale la stazione appaltante intende conoscere l'assetto del mercato di riferimento, i potenziali concorrenti e gli operatori che si ritengono interessati ad effettuare i lavori necessari per la riqualificazione dell'edificio.
L'indagine sarà infatti uno strumento utile per la stazione appaltante nel delineare un quadro chiaro e completo del mercato di riferimento, senza che ciò possa ingenerare negli operatori alcun affidamento sul successivo invito.
Gli operatori economici che detengono i requisiti sono invitati a presentare una segnalazione di interesse alla partecipazione alla successiva selezione ed all'affidamento del contratto.
E.Cac.