scarica l'app Telemat
MENU
Chiudi
26/02/2021

Il sito-guida ai vari bandi italiani al servizio delle imprese e dei privati

La Repubblica

FINANZA INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A CURA DELLA A.MANZONI & C. Speciale EUROPROFESSIONAL QUESTA REALTÀ FORNISCE INFORMAZIONI E ASSISTENZA COMPLETA CIRCA GLI AIUTI ECONOMICI REGIONALI E NAZIONALI
Ottenere incentivi e aiuti da parte dello Stato può spesso risultare complesso, in modo particolare per le piccole realtà.
Fondata dal dott. Fabio Centurioni, Europrofessional nasce proprio dal desiderio di aiutare gli imprenditori e i lavoratori intrappolati nella "giungla dei bandi" e come poter ottenere grandi aiuti da parte dello Stato.
Fabio Centurioni, fondatore del sito più visitato in Italia sui fondi europei, Contributiregione.it, si occupa di trovare e richiedere i fondi regionali e nazionali per agevolare gli investimenti degli imprenditori, professionisti, lavoratori, che vogliono ampliare il proprio business, di giovani e disoccupati per mettersi in proprio. In collaborazione con dei consulenti, Europrofessional inoltra pratiche di finanza agevolata per la richiesta di fondi per nuove attività e imprese già avviate, nel campo commerciale, industriale, artigianale e agricolo. La società si impegna a tenere aggiornati i nuovi incentivi di enti, camere di commercio, fondi comunitari, statali, regionali.
Sul sito dedicato vengono quotidianamente pubblicate notizie, consigli, guide e casi di successo che aiutano a trovare il bando giusto per l'attività e a comprendere le procedure necessarie affinché questo avvenga.
IN DETTAGLIO Come sottolinea dott. Centurioni, è bene capire che vi sono dei bandi di grande rilevanza, come nel caso di quello a scadenza ravvicinata per la richiesta di incentivi a fondo perduto per il rinnovo digitale dello studio (dal sito e-commerce ai software), oppure il bando dell'Inail che dà un 65% a fondo perduto alle imprese manifatturiere.
Caso interessante è certamente il bando legato ai macchinari innovativi, il quale copre il 75% della spesa. Grazie ad un'ampia rete di professionisti, Europrofessional conta su di una copertura nazionale.
L'OBIETTIVO Presente in ogni regione italiana, l'obiettivo dello studio è quello di dare supporto e assistenza sia a chi ha una realtà già avviata sia a chi vuole aprirne una partendo da zero.
È possibile compilare un modulo sotto ogni bando della tua Regione di appartenenza per chiedere informazioni. Verrà fatta una pre-valutazione gratuita prima di presentare la domanda di contributo e inoltrare la pratica di finanziamento.
Inoltre, dà la possibilità di essere sempre aggiornati sugli ultimi bandi attivi a livello regionale e nazionale, sui nuovi incentivi e finanziamenti e sulle novità delle Camere di Commercio e degli enti statali.
Negli ultimi 15 anni, dott. Centurioni ha aiutato più di 1332 imprenditori e a ottenere oltre 25 milioni di euro di contributi pubblici per acquistare macchinari, attrezzature, software e nuovi impianti.
IL PUNTO DI FORZA Punto di forza di Europrofessional è la diversificazione. Per soddisfare tutte le richieste, lo studio collabora con professionisti qualificati come Ing. Cristiana di Sarra (Esperta bando macchinari interconnessi 4.0).

Foto: FABIO CENTURIONI È FONDATORE DEL PORTALE PIÙ VISITATO IN ITALIA SUI FONDI EUROPEI


Foto: PUÒ AIUTARE PRIVATI, PICCOLE E GRANDI AZIENDE A REALIZZARE I PROPRI SOGNI