scarica l'app
MENU
Chiudi
13/11/2020

IL CONCORSO VENEZIA Si svolgerà oggi, online in os…

Il Gazzettino

Oggi l'assegnazione del bando in memoria dell'avvocatessa Lora Biga
IL CONCORSO
VENEZIA Si svolgerà oggi, online in osservanza della normativa sull'emergenza sanitaria, l'assegnazione del bando di concorso intitolato alla memoria dell'avvocatessa Lora Biga, che premia le migliori note a sentenza sul tema del contrasto della violenza contro le donne.
Per il secondo anno consecutivo verranno premiate le migliori note di commento scritte da avvocati under 40 iscritti ad uno degli Ordini del distretto della Corte d'Appello di Venezia a sentenze pronunciate dalle autorità giudiziarie del Distretto della Corte di Appello di Venezia. Il bando è patrocinato dal Soroptimist Club di Venezia e dalla Camera penale veneziana Antonio Pognici.
I giovani avvocati autori delle tre note ritenute più meritevoli riceveranno un premio pari a 1.200 euro per il primo classificato assegnato dalla famiglia dell'avv. Lora Biga, 1.000 euro per il secondo e 800 euro per il terzo classificato assegnati dal Soroptimist International Club di Venezia. Ai saluti istituzionali dell'avv.ssa Bruna Lazzerini (Presidente Soroptimist Club di Venezia), Gabriella Straffi (Past President Soroptimist Club di Venezia), Giuseppe Sacco (Presidente Ordine Avvocati Venezia) Renato Alberini (Presidente Fondazione Feliciano Benvenuti) e all'intervento di Federico Kujawska (Famiglia Avv. Biga) seguiranno le relazioni I comportamenti sentinella e le diverse forme della violenza dell'avv. Carmela Parziale (foro di Venezia), La paura e la violenza del prof. Ivana Padoan (Direttrice centro studi per i diritti dell'uomo - Università Ca' Foscari Venezia, moderati dall'avv. Renzo Fogliata, presidente della Camera Penale veneziana Antonio Pognici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA