MENU
Chiudi
05/09/2018

Guerra tra assessori: Stati querela Presutti

Il Messaggero

AVEZZANO
Guerra giudiziaria tra assessori quella che si combatterà il 9 ottobre davanti al giudice per una querela presentata dall'ex assessore regionale Daniela Stati difesa dall'avvocato Alfredo Iacone nei confronti dell'attuale assessore al Verde al Comune Crescenzo Presutti anche lui avvocato (e dunque sarà un bel confronto per quanto riguarda l'interpretazione della giurisprudenza applicata alle vicende politiche nostrane).
CONCLUSE LE INDAGINI
Il Pubblico ministero Andrea Padalino Morichini, concluse le indagini preliminari relative al procedimento penale ha deciso così dal momento che Presutti «sul social network Facebook e, dunque, avvalendosi di tale mezzo di pubblicità nonché comunicando con un numero indeterminato di persone, offendeva la reputazione di Daniela Stati, assessore del comune (a quei tempi i ruoli erano cambiati ndr) con delega alla viabilità e all'arredo urbano, affermando: Se non fai il bando e distribuisci tanti piccoli incarichi a svariate ditte e cooperative (sempre sotto la soglia comunitaria) ti fai tanti amici. Le elezioni si avvicinano. La precarietà rende schiavi. Vale anche per i voucher. Non hai fatto rispettare la legge. Avete frazionato il contratto e fatto affidamenti diretti senza indire gara. In ogni caso osservo che il nuovo codice degli appalti che non comprendete è entrato in vigore a fine aprile. Tu sei stata nominata assessore il 6 gennaio. Ecco la differenza tra noi. Io pretendevo il rispetto delle regole. Così le avete violate. Continuate così ...»; con l'ulteriore aggravante dell'offesa consistita nell'attribuzione di un fatto determinato conclude il Procuratore riferendosi alla vicenda verificatasi nell'estate del 2016.
WEB PERICOLOSO
A parte il merito della vicenda e senza dubbio senza voler condannare chicchessia, è bene ricordare che il web è molto pericoloso e che la gente deve stare molto attenta a quello che scrive invitando vari personaggi al ludibrio sconsiderato. In tale senso nell'immediato si prevedono anche altre interessanti vicende sempre in campo politico. Ma è bene in tal senso attenersi allo stato dei fatti.
Pino Veri
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Richiedi una prova gratuita

Compila il form per ricevere gratis e senza impegno tutte le gare profilate per il tuo settore