scarica l'app
MENU
Chiudi

SINTEL–ARIA: come utilizzare correttamente la piattaforma per le Regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna

Webinar

ARIA – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti S.p.A.- conformemente a quanto statuito dalle Leggi Regionali e Nazionali, è dotata della capacità di concludere accordi quadro aventi ad oggetto beni e servizi. In un’ottica di spending review e implementazione del buon andamento delle Amministrazioni, riveste la qualifica di stazione appaltante per gli Enti Pubblici della Regione Lombardia e gestisce il complesso universo dell’e-procurement, con particolare riferimento alla piattaforma “Sintel”. Aria fornisce alla Regione Lombardia, agli Enti del Sistema Regionale, agli Enti del Servizio Sanitario Regionale, alle altre Pubbliche Amministrazioni aventi sede nel territorio lombardo e ad Unioncamere Lombardia, il supporto e gli strumenti operativi e gestionali per migliorare l’efficienza delle attività di gara e per ridurre costi e tempi connessi alle procedure di selezione dei fornitori. La piattaforma Sintel (sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia) è il sistema di e-Procurement territoriale che supporta la Regione Lombardia e le società ad essa afferenti, gli enti e le strutture sanitarie pubbliche della Lombardia nell’espletamento dei propri processi on- line di acquisto. Anche la Regione Veneto, Piemonte e Liguria si appoggiano a questa piattaforma. Il webinar ha un taglio prevalentemente pratico: dopo una breve premessa sulla natura giuridica e sul ruolo di Aria S.p.A., i partecipanti vedranno come accedere e come utilizzare la piattaforma. Il corso mira infatti ad illustrare i contenuti tecnici e giuridici nell’interesse degli operatori economici che – mediante l’offerta dei propri beni e/o servizi in base alla tipologia di gara prevista – desiderano partecipare ai processi di approvvigionamento online predisposti dagli enti. Il webinar ha un taglio pratico: i partecipanti vedranno come accedere e come utilizzare la piattaforma. Il corso mira infatti a illustrare i contenuti nell’interesse degli operatori economici che - mediante l’offerta dei propri beni e/o servizi in base alla tipologia di gara prevista - desiderano partecipare ai processi di approvvigionamento on line predisposti dagli enti. Il seminario si svolgerà on line, tramite webinar. Gli iscritti avranno la possibilità di interagire con il docente e porre domande e quesiti specifici. Requisiti tecnici: pc, audio attivo o linea telefonica. Il seminario on line avrà durata di circa 2 ore.  

Date e orari
Sede/i
Scarica il programma

05/12/2019 10:00 - 12:00

Webinar