scarica l'app
MENU
Chiudi
09/10/2020

DBInformation entra in Ninja Marketing

Il Sole 24 Ore - Andrea Biondi

EDITORIA
Il 51% della "edutech" company acquisito dalla società di Briglia e Vallardi
DBInformation e Ninja Marketing uniscono le forze. La prima - società che fa capo a Roberto Briglia (ex Mondadori Periodici) e Gianni Vallardi (ex Rcs e Il Sole 24 Ore) - ha acquisito il 51% di Ninja Marketing, società fondata nel 2004 a Cava de' Tirreni (Salerno) da Mirko Pallera e Alex Giordano e che, anche con la sua Ninja Academy, è diventata un punto di riferimento nel mondo del marketing (pioniera nel "marketing non convenzionale") e si è ritagliata un ruolo di "edutech" company, nella formazione a distanza attraverso i nuovi strumenti digitali.

«Ninja è tappa importante dello sviluppo di DBI verso la digital transformation dell'azienda, già in piena fase di realizzazione con il supporto consulenziale di Alkemy. Altri passi seguiranno», commenta Gianni Vallardi, ad di DBI con fatturato sui 37 milioni fra publishing, rassegne stampa (Mimesi), monitoraggio di appalti e gare (Telemat) e il quotidiano "La Nuova Sardegna".

Mirko Pallera rimarrà socio e amministratore di Ninja Marketing con il 48%. «L'ingresso di DBI in Ninja Marketing - commenta - consentirà di accelerare i processi di crescita già in corso e di mettere in opera più rapidamente nuovi progetti finalizzati allo scaleup dell'azienda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA