scarica l'app
MENU
Chiudi
09/10/2020

DBInformation entra in Ninja Marketing

ItaliaOggi

IL 51% AL GRUPPO DI BRIGLIA E VALLARDI
DBInformation entra in Ninja Marketing. Il gruppo di Roberto Briglia e Gianni Vallardi acquisisce il 51% della storica società di consulenza e formazione per la trasformazione digitale delle aziende. Mirko Pallera, cofondatore di Ninja Marketing, resta socio e amministratore della società con il 48%. DBInformation punta così alla diversificazione dei propri servizi dedicati alle imprese e, in particolare, alla completa digitalizzazione dell'offerta. L'ingresso di DBI consentirà a Ninja, invece, di accelerare la crescita in nuovi settori. In particolare DBInformation, con un fatturato 2019 da oltre 37 milioni di euro, fornisce già servizi multimediali e multipiattaforma tra cui comunicazione cartacea e digitale, gestione delle informazioni e dei dati, eventi fisici e digitali, direct marketing e formazione. Le attività del gruppo si concentrano su DBIPublishing, Mimesi (rassegne stampa, web, social e audiovideo), Telemat (monitoraggio degli appalti pubblici e relativi servizi e formazione) e il quotidiano La Nuova Sardegna. Il cda di Ninja Marketing è composto ora da Pallera, Adele Savarese, Briglia, Vallardi ed Edoardo Vallardi. Alex Giordano, cofondatore e dal 2015 socio di minoranza senza cariche rappresentative e operative, mantiene l'1%. «Abbiamo creato le condizioni per un ulteriore e rapido sviluppo di DBI in un campo, come quello della formazione digitale, in grande e continuo sviluppo», ha dichiarato Gianni Vallardi, a.d. di DBI. «Ninja è una tappa importante dello sviluppo di DBI verso la digital transformation dell'azienda, che è già in piena fase di realizzazione con il supporto consulenziale di Alkemy. Altri passi seguiranno nella stessa direzione».

Foto: Da sinistra in alto, in senso orario, Gianni Vallardi, Roberto Briglia, Adele Savarese, Mirko Pallera ed Edoardo Vallardi