scarica l'app Telemat
MENU
Chiudi
02/04/2021

DBInformation acquisisce Intimità e Love Story

ItaliaOggi

Passa di mano Intimità: la DBInformation di Roberto Briglia e Gianni Vallardi ha acquisito il 100% di Edizioni Intimità da Editrice Quadratum, portando a casa l'omonimo settimanale insieme con l'altra testata pubblicata dalla società, Love Story. Intimità è una storica testata del panorama editoriale italiano, ininterrottamente nelle edicole dal 1946; Love Story, dal canto suo, è pubblicata dal 1993 e insieme raggiungono la diffusione media settimanale di 160 mila copie. «Ho scelto come interlocutori Roberto Briglia e Gianni Vallardi», ha detto Lapo Niccolini, editore delle due testate, «professionisti riconosciuti nel mondo dell'editoria e oggi editori, nella certezza che sapranno tutelare identità e solidità delle nostre testate e garantire le migliori condizioni per il futuro. Ringrazio il direttore, la redazione e l'intero team per gli anni di felice collaborazione». Dal canto suo Gianni Vallardi, amministratore delegato di DBI, ha sottolineato: «È per noi oggetto di grande soddisfazione diventare editori di testate che, nel caso di Intimità, sono piene di storia e di importanza, nei decenni, per milioni di donne italiane e che sono state ben condotte da Lapo Niccolini. I due settimanali entrano a far parte di un gruppo molto dinamico, come DBI, che svolge con successo attività diversifi cate, sia nel campo dell'editoria, che del business digitale, che dei servizi b2b alle aziende. Un'eccellente occasione per dimostrare le potenzialità che ancora esistono in un'editoria che sia principalmente fondata sull'apprezzamento e la fedeltà di lettrici e lettori che l'acquistano in edicola». DBInformation Spa raggiunge con la società Intimità un fatturato di oltre 45 milioni. Ha in affi tto il quotidiano La Nuova Sardegna e opera nel monitoraggio degli appalti pubblici con Telemat. La società Mimesi, invece, svolge attività di monitoraggio quotidiano di stampa, web, social, audiovideo. Ninja Marketing, di cui è stata di recente acquisita la maggioranza, è azienda ad alto tasso di innovazione nel campo della formazione digitale. Il Publishing b2b, infi ne, è composto da oltre 20 brand e una rete di siti web, attività di meeting e convegnistica. © Riproduzione riservata