MENU
Chiudi
08/11/2018

Centro sociale, salta l’affidamento dei lavori

Il Mattino

MONTORO
Pietro Montone
Recupero e riqualificazione del centro sociale sindacale «Salvatore Carratù»: tutto da rifare con il rischio di perdere il finanziamento. La cCmmissione che si è occupata della gara d'appalto non ha ritenuto corretta la procedura seguita dall'unica impresa che si era fatta avanti. I tempi per una nuova gara d'appalto si fanno ora strettissimi e il Comune di Montoro potrebbe vedere svanire il finanziamento ricevuto di oltre 800 mila euro. Una beffa, se così fosse, visto che la struttura attende da decenni un intervento radicale.
La Commissione, si legge nel documento reso pubblico dagli uffici comunali, dopo aver proceduto all'apertura sulla piattaforma telematica della documentazione caricata dalla impresa partecipante «evidenzia l'incompletezza della stessa in quanto risultano mancanti l'offerta temporale, il cronoprogramma e la relazione descrittiva di organizzazione, nonché l'offerta economica, filexls messo a disposizione dal sistema telematico per la formulazione dell'offerta economica nel rispetto del timing di gara.
La mancanza di tale documentazione prevede l'esclusione dalla gara del concorrente come previsto dal bando disciplinare». Per questa ragione non è stata aggiudicata la gara ed ora si dovrà rifare nuovamente.
Ma i tempi sono strettissimi visto che, tutto deve essere definito burocraticamente entro fine anno, compreso l'avvio dei lavori. Per il centro sociale, una corsa contro il tempo per non vedere svanito il progetto che prevede una profonda opera di riqualificazione dell'edificio. I lavori progettati interessano un poco tutto ad iniziare dall'isolamento termico, per continuare con la sostituzione degli impianti esistenti. Nella sostanza il centro sociale sindacale diventerà un edificio a energia quasi zero. I lavori prevedono anche il rifacimento degli impianti acustici, del palco e del sipario dell'auditorium «Massimo Troisi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Richiedi una prova gratuita

Compila il form per ricevere gratis e senza impegno tutte le gare profilate per il tuo settore