scarica l'app
MENU
Chiudi
14/09/2018

Appalti sospetti a Oleggio La Finanza in municipio

La Stampa

i lavori in via vecchia circonvallazione
Guardia di Finanza in municipio a Oleggio nei giorni scorsi. Gli uomini delle Fiamme gialle, da quanto si è potuto apprendere, hanno chiesto documentazione relativa ai lavori sulla massicciata crollata anni fa in via Vecchia Circonvallazione: per ricostruire parte del muro che sorregge la collina, erano stati effettuati quattro affidamenti diversi. «Un affare sospetto», secondo la minoranza in consiglio comunale, per stare sotto la soglia dei dieci mila euro che richiederebbe un bando di gara. L'esposto

Da qui era stato presentato un esposto alla Corte dei Conti, che probabilmente ora vuole vederci chiaro. All'ufficio tecnico, tuttavia, i militari avrebbero trovato ben poco relativamente all'intervento in questione: nessun progetto, solo qualche fattura dei lavori.

La strada chiusa da tre anni

La strada, nel frattempo, è chiusa da tre anni poiché nessuno finora si è assunto la responsabilità di firmare il collaudo. La magistratura contabile sta indagando anche su un secondo esposto per una possibile violazione del codice degli appalti, quello che aveva affidato il campo da calcio e gli impianti annessi alla Oleggio sportiva. Anche in questo caso è già stato acquisito materiale in municipio, ora al vaglio degli investigator i. m.ben.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI